CONDIVIDI

SUITE: L’EVOLUZIONE DEL BOX DOCCIA

SISTEMA PARETI SUITE.
L’UNICO SISTEMA PARETI A TENUTA D’ACQUA PER BAGNI PRIVATI E AMBIENTI CONTRACT.

Viviamo in un’epoca straordinaria: mai come oggi il motore dell’esercizio progettuale di designer e imprese è il superamento dei limiti. La contemporaneità si riflette nella ricerca tecnologica e nell’uso innovativo dei materiali con un approccio quanto mai flessibile, caratteristica che permette un numero infinito di soluzioni applicative. Questa è la mentalità in cui Suite è stato concepito: l’innovativo sistema di pareti disegnato per Vismaravetro da Castiglia Associati, è più di una combinazione di materiali, è una riflessione progettuale che offre soluzioni ad altissimo tasso di personalizzazione per l’ambiente bagno, domestico o alberghiero.

Era nota la tendenza degli studi di progettazione specializzati nel contract di trovare soluzioni integrate all’interno della sala da bagno dei grandi hotel: cabine doccia abbinate e coordinate alle porte dei sanitari o ad altre zone tecniche. A questa esigenza ha risposto la sensibilità progettuale di Sergio Castiglia che, con una soluzione architettonica in unione alle idee Vismaravetro, ha permesso la nascita di Suite, espressione del know-how aziendale nella progettazione di elementi doccia con tutte le difficoltà della tenuta all’acqua e della resistenza dei materiali in ambiente bagnato.

Suite è la leggerezza dell’alluminio, la luminosità del vetro, il design di Castiglia Associati, l’esperienza tecnica e produttiva Vismaravetro: profili e stampi in alluminio, cerniere con apertura a 180°, vetro in varie finiture, design caratterizzato da materiali, componenti e lavorazioni esclusive, con alto valore tecnico e ingegneristico.
Una sfida portata a termine con grande soddisfazione perché la struttura importante di Suite garantisce solidità e resistenza e rispetta uno dei capisaldi della filosofia Vismaravetro che vuole che il prodotto sia di semplice installazione e di facile e completa regolazione, il tutto, ovviamente, senza perdere di vista le linee estetiche condivise con lo studio Castiglia. Oggi Suite propone una gamma di configurazioni che soddisfa le principali richieste delle moderne stanze da bagno, ma la vera ambizione è creare un sistema ancora più completo di soluzioni.

DESIGN CASTIGLIA ASSOCIATI

PANNELLI BASE

I moduli sono la base del sistema Suite e della sua sorprendente capacità di personalizzazione.

CONFIGURAZIONI

La combinazione tra i pannelli base permette di creare molteplici soluzioni architettoniche.

FINITURE

L’ampia selezione di cristalli, telai e maniglie garantisce un’interpretazione tecnica ed estetica sempre eccellente.

UN SISTEMA MODULARE COMPOSTO DA PANNELLI FISSI E PORTE IN ALLUMINIO E VETRO, ALTI FINO A 270 CM, CHE PERMETTE CONFIGURAZIONI INEDITE CARATTERIZZATE DA UN ALTO GRADO DI INNOVAZIONE E PRESTAZIONE TECNICA.