CONDIVIDI

Sistema pareti suite__PROGETTI CREATIVI

LINEE NITIDE ED ESSENZIALI PER DECOSTRUIRE IL BAGNO CONVENZIONALE. SUITE ARREDA E RIORGANIZZA LO SPAZIO: SANITARI E LAVABO TROVANO NUOVE POSSIBILITÀ DI DISTRIBUZIONE.

__SUITE + VÈRIO SMART GLASS

Vèrio consente di avere una visione dinamica dell’ambiente bagno perché permette di avere un vetro trasparente che, all’esigenza, è possibile oscurare. La tecnologia di Vèrio, già utilizzata in altri ambiti dell’arredo, per la prima volta viene inserita nella cabine doccia, ambiente complesso per la presenza dell’elemento acqua.

__room 08

In questo appartamento luminoso, scandito dal ritmo delle aperture che separano il grande bagno living dalle aree di servizio della doccia e del wc, suite assume un valore estetico aggiunto, oltre che funzionale.

__room 07

In questo appartamento sospeso nel cielo, le qualità del sistema di partizione suite si esaltano, valorizzando l’immagine discreta e nello stesso tempo elegante del luogo. Nella sua ultima variante, le ante possono essere fissate al telaio in aderenza alla parete: soluzione che aumenta ulteriormente le possibilità del sistema, connettendo con naturalezza i diversi ambienti.

__room 06

L'eleganza di Suite consente di rivelare le aree del bagno più intime e private, anziché nasconderle, valorizzandole come elementi di qualità dello spazio. L'area doccia, in questo caso, è interpretata come un volume dalle linee pulite ed essenziali, a scandire la fluida continuità tra camera da letto e bagno. La cabina doccia e la zona sanitari, indipendenti, sono separate e racchiuse da elementi coordinati: grandi lastre in cristallo Securplus in vetro stratificato trasparente, laminato con rete metallica in acciaio.

__room 05

Tra le caratteristiche essenziali di Suite, la capacità di articolare un uso ottimale e accogliente degli open space, sempre più diffusi anche nella abitazioni contemporanee. Attraverso l'inserimento del sistema di pareti, lo spazio qui illustrato si fa più accogliente e domestico, senza rinunciare alla fluidità degli spazi e alla luminosità degli ambienti. Raccolti in una sorta di “cabina” interna, gli ambienti doccia e wc vengono schermati da grandi pannelli a tutta altezza in vetro grigio satinato e vetro trasparente, incastonati in un telaio con finitura rame satinato.

__room 04

Tutto giocato sui toni neutri del beige e sull'utilizzo di materiali caldi e naturali, l'interior design delle stanze di un ricercato boutique hotel intreccia le sfumature del parquet in legno chiaro e dei tendaggi in canapa con i cromatismi morbidi e delicati di Suite. Il sistema è qui applicato nella versione con vetro laccato in tinta con le tende, in abbinamento al telaio con finitura smaltata avorio RAL 1014. Distribuito a tutta parete, Suite divide con elegante semplicità l'area letto centrale dalla luminosa zona bagno, affacciata sulla città con grandi vetrate.

__room 03

Un grande bagno luminoso, con vetrate a tutta altezza affacciate verso l'esterno, pareti interne rivestite in candido marmo bianco di Carrara e pavimento in contrasto costituito da un parquet in grandi doghe a correre di legno scuro. La zona doccia e wc, ricavata entro una lunga nicchia, viene separata dall'area centrale che ospita i lavabo e la grande vasca free-standing attraverso l'inserimento di una elegante parete Suite: i pannelli di cristallo satinato con telaio in finitura oro offrono nello stesso tempo intimità e luminosità all'ambiente.

__room 02

Un ambiente rigoroso, dai sapori neoclassici e dalle simmetrie scandite che esaltano gli aspetti simbolici dell'ambiente bagno e il rapporto tra l'acqua e la materia solida. Coronando un cannocchiale prospettico guidato dalla pavimentazione lapidea, il marmo nero definisce una grande nicchia, che accoglie al centro il bianco cilindro marmoreo del lavabo. A sottolineare lo stile dello spazio, ai lati della nicchia, il disegno simmetrico tracciato dai profili in finitura oro satinato di Suite proiettano l'immagine del contesto in una dimensione quasi monumentale.

__room 01

Un ampio attico affacciato sulla città attraverso grandi vetrate scorrevoli. Ai toni chiari della zona giorno fa da contraltare il calore dell'area notte, dove si alternano le sfumature brunate del parquet e i grigi delle lastre di cemento spatolato delle pareti. Qui, dove si intrecciano gli spazi della zona letto, del bagno e dell'area cabine armadio assume il ruolo di principale protagonista Suite: dinamico sistema di partizione che organizza fluidamente le varie zone funzionali, accogliendone i diversi usi e lasciando che la luce irrori ogni porzione di spazio.