CONDIVIDI
Il sistema modulare Suite è formato da pannelli fissi e porte in vetro e alluminio

PANNELLI BASE

IL SISTEMA MODULARE SUITE È COSTITUITO DA PANNELLI FISSI E PORTE IN ALLUMINIO E VETRO PER UN’ALTEZZA MASSIMA DI 270 CM, ED È DOTATO DI SPECIALI CERNIERE CON APERTURA A 180° CHE AUMENTANO IL COMFORT DI UTILIZZO.

Flessibilità, versatilità, unicità.
Suite è un sistema modulare di pareti in cristallo e alluminio concepito per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e sanitari. È realizzato su misura, adatto sia per le nicchie di 110 cm sia per i vani superiori ai 4 metri di larghezza. In altezza il limite massimo è di 270 cm. Un’ulteriore e interessante caratteristica è rappresentata dalla possibilità di apertura delle ante a 180° verso l’esterno, che permette di ripiegare completamente la porta sul fisso senza ingombri. I moduli della serie Suite sono composti da linee nitide ed essenziali ideali per ridefinire con assoluta flessibilità la tradizionale struttura degli spazi, componendoli in modo libero e creativo a seconda delle specifiche esigenze e necessità.

PORTA

PORTA

L: min 50 cm - max 100 cm
H: min 210 cm - max 270 cm

elementi fissi in linea:<br/>
a muro / addizionale

elementi fissi in linea:
a muro / addizionale

L: min 40 cm - max 100 cm
H: min 210 cm - max 270 cm

elementI fissI divisori:<br/>
IN LINEA / ad angolo

elementI fissI divisori:
IN LINEA / ad angolo

L: min 40 cm - max 140 cm
H: min 210 cm - max 270 cm

PARTICOLARI COSTRUTTIVI

Un’importante particolarità di Suite è che non necessita di un ancoraggio a plafone: questo permette di non dover progettare ogni singolo elemento al millimetro per assecondare le normali ondulazioni del soffitto. Se non si volesse vedere lo spazio vuoto al di sopra del telaio superiore, un sistema di profili ne permette la successiva chiusura.
Per mantenere integra e pulita la cornice esterna di Suite le regolazioni avvengono dall’interno delle pareti.
Tutta la componentistica, metallica o plastica, nasce da stampi a disegno e viene sempre proposta in finitura con il resto del sistema di pareti.

Le porte in vetro del sistema Suite, che permettono un'apertura a 180', sono dotate di un perno regolabile per modificare l'altezza della porta stessa.

CERNIERA INFERIORE

Perno regolabile per modificare l’altezza della porta a montaggio ultimato.
Apertura a 180°

Le porte in vetro del sistema Suite sono dotate di un perno superiore che può essere regolato per anticipare o correggere l'inclinazione dell'anta.

CERNIERA SUPERIORE

Il perno superiore può essere regolato per anticipare o correggere l’inclinazione dell’anta

Il perimetro del box doccia è sigillato grazie a guarnizioni inserite sotto alla porta e tra i profili

GUARNIZIONI

Tutto il perimetro della zona doccia è sigillato grazie a guarnizioni inserite tra i profili o sotto alla porta

è possibile garantire fino a 15 mm di compensazione grazie ai profili a muro regolabili.

MONTANTE PARETE

I profili a muro possono essere regolati telescopicamente per garantire fino a 15 mm di compensazione dimensionale o di fuori piombo

è possibile correggere piccole imperfezioni del pavimento o di fuori bolla grazie al profilo inferiore regolabile fino a 7 mm di estensione

REGOLAZIONE PAVIMENTO

Piccole imperfezioni del pavimento o leggeri fuori bolla possono essere corretti con il profilo inferiore regolabile fino a 7 mm di estensione

Un sistema di tamponamento, verniciabile nella finitura del soffitto, permette di chiudere lo spazio che può esserci tra profilo superiore e plafone

INSTALLAZIONE CON TAMPONAMENTO SUPERIORE

Lo spazio tra il profilo superiore e il plafone, per un massimo di 10 cm, può essere chiuso grazie ad un sistema di tamponamento verniciabile nella finitura del soffitto.

INSTALLAZIONE AD ALTEZZA LIBERA

Questa soluzione consente all’utente finale di scegliere liberamente l’altezza della Suite e quindi di lasciare uno spazio vuoto (minimo 10mm) tra il profilo superiore e il plafone. Tale spazio è definito dalla differenza tra l’altezza scelta per Suite e l’altezza del soffitto.

INSTALLAZIONE SOTTO PLAFONE

Suite non ha necessità strutturale di essere fissata al soffitto, ma può essere richiesta e dimensionata per arrivare fino a circa 10 mm dal plafone. Tale spazio serve per la corretta installazione di Suite e può essere successivamente riempito da una guarnizione apposita.

SUPPORTO TECNICO

Vismaravetro affianca il progettista per soddisfare le richieste del cliente finale unendo le competenze di entrambi. Che si tratti della progettazione del sistema, della richiesta di specifiche particolari o del rilievo misure, l’Azienda si propone sempre come partner affidabile di professionisti d’interior design o architettura, offrendo supporto tecnico completo nella gestione dei progetti Suite di piccole e grandi dimensioni, per privati o contract.